Skip to content
29 luglio 2016 / festivita

Cosa fare a Ferragosto 2016 in Italia: mare, montagna, eventi in città

sole - meteoMare, montagna, città storiche, ecco dove trascorrere il ferragosto.

La sera di Ferragosto a Rimini potrete partecipare ad eventi in locali, all’aperto e/o a falò in spiaggia.
Qui il ferragosto si trascorre al mare dalla mattina alla sera. Durante il giorno si gioca in spiaggia dove ci sono campi di beach volley e beach soccer che richiamano giovani e sportivi. La maggior parte delle spiagge poi sono accoglienti anche per famiglie, per chi ha problemi di disabilità, ma anche per chi porta con se il proprio animale domestico.
E la sera si parte con gli aperitivi, si prosegue con musica e animazione fino ai fuochi di mezzanotte.

Dal centro-nord al sud, da Rimini ci spostiamo sul Gargano, qui la natura la fa da padrona. A Ferragosto quindi potreste visitare ed apprezzare i paesaggi incontaminati del Parco Nazionale, le isole, ma anche le bianche spiagge e il mare cristallino. In Puglia per tradizione la sera di Ferragosto si preparano classiche grigliate.

Per chi preferisce il fresco della montagna in Valle D’Aosta è previsto un Ferragosto sportivo con il trekking e si potranno fare anche giri in mountain bike. Per chi poi vuole fermarsi per festeggiare la sera di Ferragosto, sono previsti pic-nic in molte aree attrezzate per gli escursionisti.

Tradizione e cultura in Sardegna, a Sassari dove andrà in scena la Faradda di li Candareri (Discesa dei Candelieri). Questo è un evento molto sentito dai cittadini ed ha anche un riconoscimento importante dato che fa parte parte del Patrimonio orale e immateriale dell’umanità dell’UNESCO.

Fonte e approfondimento →
http://www.correttainformazione.it/cosa-fare-ferragosto-2016-viaggi-economici-eventi-feste-italia-dove-andare/81644877.html

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: