Skip to content
14 aprile 2016 / festivita

Tre settimane di eventi a Unifestival con Musica, spettacoli e dibattiti

Dal 18 aprile al 6 maggio si svolgerà Unifestival, il festival organizzato per il sesto anno dagli studenti dell’Università di Macerata.

La manifestazione prevede oltre 40 eventi
che si susseguiranno in tre settimane tra musica live, teatro, danza, mostre e incontri di attualità. Il programma completo si può consultare sul sito unifestival.unimc.it.
La manifestazione è patrocinata dal Comune e dall’Ersu di Macerata.

Tra le principali protagoniste ci sono le donne, si accenderanno i riflettori sulla violenza di “In her shoes” (29 aprile), ci sarà la lettura-spettacolo che vede l’incontro tra la cronaca e i testi mitologici, e poi monologhi e poesie; o Santa Giovanna la Pazza (28 aprile) e la regina Maria Antonietta di Francia (4 maggio), entrambe descritte nei loro ultimi istanti di vita; o, ancora, l’Antigone protagonista dell’omonima tragedia greca nel suggestivo allestimento a Borgo Ficana (28 aprile).

Il dramma russo “Il Gabbiano” (19 aprile), capolavoro di Cechov,  sarà portato in scena da Gruppi di studenti dell’ateneo

Oltre a questi e molti altri eventi sono in programma, fonte e approfondimenti in http://www.ilrestodelcarlino.it/macerata/musica-spettacoli-dibattiti-unifestival-1.2062896

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: