Skip to content
30 marzo 2016 / festivita

“Siena In Cammino”: ad aprile un mese di eventi tra Francigena e Giubileo

“Siena In Cammino” è un evento di arte, cultura, tradizione da attraversare camminando, immergendosi nella storia.

Ogni sabato sono in programma visite guidate per festeggiare il Giubileo nell’Anno Nazionale dei Cammini. Per questo, ogni sabato e ogni domenica del mese di aprile, Siena si metterà in cammino.
Sono in programma visite e percorsi guidati alla scoperta dei luoghi, delle storie e delle curiosità legate all’accoglienza. I pellegrini percorreranno a piedi una tappa della via Francigena, da Siena a Ponte d’ Arbia.

Chi parteciperà a “Siena In Cammino” visiterà i luoghi storici della città: dal Santa Maria della Scala al Museo dell’Opera, il Museo Civico che il 2 aprile, ospiterà una dedicata agli organi.

Con questa esperienza, chi parteciperà, indosserà  i panni dei pellegrini, percorrerà 25 chilometri dell’antico percorso romeo.
E’ in programma una tappa speciale pensata per i baby pellegrini domenica 3 aprile, un percorso delimitato nel divertente trekking urbano dedicato a bambini e famiglie.

Fonte, aggiornamenti e approfondimenti in → http://www.ilcittadinoonline.it/manifestazioni-ed-eventi/siena-cammino-ad-aprile-un-mese-eventi-francigena-giubileo/

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: