Skip to content
10 marzo 2016 / festivita

Prima sagra “La Tavola di San Giuseppe” a Gibellina

falòA Gibellina in provincia di Trapani, in Sicilia, il 18 marzo si terrà la prima sagra dedicata ai prodotti tipici di San Giuseppe. E’ un evento unico, nato per valorizzare i prodotti locali, del territorio, un viaggio alla scoperta di sapori e tradizioni.

In primo piano i prodotti alimentari, artigianali e artistici, legati alla funzione religiosa della festività di San Giuseppe: Pane intagliato, pasta con sarde e mollica, finocchio e broccolo fritto, cannoli e cassatelle con la ricotta, pignolate con il miele,vino e l’immancabile sfince di San Giuseppe.
In tal modo si consolida una tradizione ricca di significati simbolici, cerimoniali e di grande impatto sociale e comunitario.

Il 18 marzo in Piazza XV Gennaio 1968, dalle ore 15,00 alle 24,00, in occasione della festa di S.Giuseppe, il Comune di Gibellina organizza quindi la prima edizione della Sagra “La Tavola di San Giuseppe”.

La festa continuerà sabato 19 marzo,  dalle ore 8,30 presso la Chiesa di San Giuseppe con la Solenne Celebrazione Eucaristica

Faranno da contorno alla sagra i mercatini artigianali, saranno 12 gli stand dove si potranno gustare le specialità locali.

Fonte e approfondimenti → http://www.alqamah.it/2016/03/10/prima-sagra-la-tavola-di-san-giuseppe-a-gibellina/

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: