Skip to content
16 febbraio 2016 / festivita

Reggio Emilia, festa per i 70 anni della Repubblica

logo-70-trilocale“Il Tricolore e la Repubblica. Simbolo dell’Unità e principio fondamentale (articolo 12 Costituzione) di valori per i nuovi italiani” è il titolo del convegno che si terrà il 20 febbraio a Reggio Emilia presso la Sala del Capitano del Popolo, in Piazza del Monte 2.

Ad introdurre il convegno che inaugura le celebrazioni del Grande Oriente d’Italia per i 70 anni della Repubblica ci penserà Giangiacomo Pezzano, presidente circoscrizionale dell’Emilia Romagna.

Il 20 febbraio a Reggio Emilia si parte con le celebrazioni della Repubblica che prevede una rassegna di convegni culturali organizzati in città simbolo dell’Italia. Sarà un’occasione per parlare di personaggi storici  e sensibilizzare soprattutto i giovani sull’identità e i fondamenti della comunità in cui viviamo.

Si parlerà dalla Costituzione, dai suoi principi e dai suoi valori. Parteciperanno all’evento lo storico Giovanni Greco, il giurista Angelo Scavone, entrambi dell’Università di Bologna, e Marieli Ruini, sociologa e antropologa, già docente dell’Università La Sapienza di Roma.

Fonte e approfondimenti →
http://www.grandeoriente.it/il-grande-oriente-ditalia-apre-a-reggio-emilia-le-celebrazioni-per-i-70-anni-della-repubblica-convegno-pubblico-il-20-febbraio-con-marieli-ruini-nipote-di-meuccio-padre-della-costituzione/

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: