Skip to content
1 febbraio 2016 / festivita

Festeggiamenti per il Carnevale a Milano

Quest’anno martedì grasso cade il giorno 9 febbraio 2016 e con il martedì grasso terminerà il Carnevale e partirà il periodo di Quaresima.
Le vie del centro di Milano saranno attraversate da famose maschere: Arlecchino, Gianduia, Brigella, Pulcinella ed in assoluto le più simboliche del Carnevale milanese Meneghino e Cecca.

Tra gli eventi più interessanti ricordiamo che domenica 7 febbraio, al Grande Museo del Duomo, si terrà  ‘Un bianco…carnevale!’. Questo evento  lascerà senza parole i più piccoli: ci saranno grandi blocchi di marmo viventi che racconteranno storie e aiuteranno i bambini stessi a travestirsi.
Info e prenotazioni: costo della visita guidata è di € 4,00 a persona comprensivo di visita guidata e biglietto di ingresso al Grande Museo del Duomo Prenotazione obbligatoria: dal lunedì al venerdì alla mail didattica@duomomilano.it o al numero 02.89015321; sabato e domenica alla mail didattica@duomomilano.it.

Il 13 febbraio, alle 15, in piazza Mercato e alle 15.30 in piazza Maggiolini  il gruppo dei “fathers survivors” insieme alla scuola di ballo “Passione Danza” metteranno in scena uno show dedicato al musical dei “Blues Brothers “. L’evento prevede effetti speciali e conterrà animazioni e scenografie a tema Carnevalesco.

Questi ed altri eventi a Milano, fonte e approfondimenti in
http://www.ilgiorno.it/milano/eventi-carnevale-1.1658034

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: