Skip to content
10 dicembre 2015 / festivita

I suggestivi paesaggi Natalizi a Milano Marittima e Cervia

mercatino-natale-materaIl freddo inverno viene temperato dai caldi toni e colori Natalizi. Gli eventi in piazza, i mercatini, i Presepi sulla spiaggia e in centro città smuovono anche i più pigri ad uscire dalle proprie case.

Quest’anno a  Milano Marittima e Cervia sono già presenti opere straordinarie come il Presepe Artistico di Milano Marittima, il Presepe di Sale a Cervia. Sempre a Cervia i Presepi dei Salinari.

Il Presepe Artistico si caratterizza per gli elementi multisensoriali e il suo allestimento, è un viaggio alla scoperta dei luoghi del passato e della Natività: statue a grandezza naturale, stendardi e animazioni proiettate sul grande schermo al tramonto.

Al Museo del Sale potrete ammirare il Presepe di Sale di Cervia, realizzato nel 1992 con tecnica unica da un anziano salinaro: al posto dei pastori ci sono i salinari personaggi tipici della tradizione cervese realizzati con  la tecnica della cristallizzazione guidata del sale.

E poi, da non perdere, i Presepi dei Salinari a Cervia, dal 5 dicembre 2015 al 6 gennaio 2016.
I Presepi sono realizzati con statue a grandezza naturale, in terracotta patinata. Intorno ai personaggi principali sono state riprodotte scene di vita in salina ed i mestieri tipici cervesi.

Per conoscere orari, aggiornamenti e ricevere maggiori informazioni sulle varie iniziative:
0544/979253 – 0544/979239
www.turismo.comunecervia.it/eventi_proposte/eventi/eventi_festivita_religiose/

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: