Skip to content
21 novembre 2013 / festivita

Natale a Loano, Piemonte

natale

natale

Anche quest’anno la località di Loano, in Piemonte, rinnova l’appuntamento con gli “Incanti di Natale” e l’assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune  presenta un ricco calendario di eventi.

Dal 30 novembre sarà aperto il Villaggio di Natale nei Giardini San Josemaria Escrivà. I giardini saranno allestiti e decorati con una scenografia da fiaba, ci saranno gli gnomi che truccheranno i più piccoli. Dai grandi cedri scenderanno lucenti cristalli, ci sarà la casetta di Babbo Natale, dove i bambini potranno imbucare le loro letterine.

Lo speciale “Villaggio di Natale” si caratterizza per la presenza, in città, di tanti piccoli chalet  che ricreano l’atmosfera tipica dei mercatini dei paesi del Nord d’Europa.

I mercatini proporranno un’ampia scelta di oggetti legati alla festività natalizia: candele, decorazioni natalizie, presepi, prodotti enogastronomici e tante idee regalo.
E poi, tra gli eventi correlati ci saranno concerti, presentazione di libri, eventi sportivi, il tradizionale tuffo in mare invernale e i fuochi d’artificio.

Fonte e approfondimento → http://www.ivg.it/2013/11/concerti-mercatini-presepi-eventi-sportivi-loano-pronta-vivere-gli-incanti-natale/

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: