Skip to content
13 maggio 2013 / festivita

Notte europea dei musei, Toscana

museiDal 18 maggio al 2 giugno si ripete la manifestazione la Notte europea dei musei con  100 proposte, 50 Case della memoria con 26 eventi, 5 eventi per disabili, 12 iniziative dedicate al volontariato, 128 Comuni coinvolti in Toscana.

I musei della Toscana sono pronti ad accogliere curiosi di tutte le età con visite guidate, presentazioni di opere, esposizioni, laboratori, animazioni. Il progetto di promozione pluriennale del patrimonio museale della Regione Toscana è da anni una iniziativa consolidata che ha sempre riscosso grande successo, molto diffusa sul territorio, rappresenta un’occasione speciale per valorizzare i beni museali.

Un programma con centinaia di attività diverse accomunate da un’identica passione – sottolinea l’assessore regionale a cultura e turismo Cristina Scaletti – Restituire il patrimonio culturale alla comunità con proposte che appaghino la curiosità di ogni visitatore, perché il museo è un amico che non tradisce mai nel garantire, ogni volta, una scoperta e un’emozione”.

Fonte – http://met.provincia.fi.it/news.aspx?n=143957

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: