Skip to content
17 gennaio 2013 / festivita

Venezia – il Carnevale dei Ragazzi

carnevale

Carnevale

Il carnevale della fantasia parte il 2 e termina il 12 febbraio, si terrà ai Giardini di Castello di  Venezia. E’ il Carnevale dei Ragazzi definito il carnevale della fantasia per le tante attività previste, ci saranno infatti 40 laboratori al giorno dedicati ai ragazzi.

Un calendario di appuntamenti pensato dai “grandi” e animato dagli stessi ragazzi. Parteciperanno alla realizzazione del Carnevale 22  scuole italiane che presenteranno un proprio progetto musicale. Studenti e insegnanti  promuoveranno la musica in tutte le declinazioni, anche a suon di bolle di sapone, con le partecipazioni nazionali di Argentina, Germania, Romania, Usa, Bahamas, Gran Bretagna.

I ragazzi si divertiranno e scateneranno in “Balli delle belle bolle” accompagnati dal maestro Claudio Ambrosini. E’ previsto il “Concerto per bolle di sapone” con l’eccentrico direttore d’orchestra Michele Cafaggi.
E, ancora, si potrà ascoltare e fare musica con le mani, con martelli e violini, con il corpo, come farà il mimo e polistrumentista francese Jo Bullit in “Variété” sulle musiche di Mauricio Kagel.
E poi, tante magie, per giocare, per capire, per sorprendersi con Michele Emmer.
Il costume sarà realizzato da ognuno  seguendo i bozzetti realizzati da grandi artisti del Novecento, verranno creati  abiti e maschere uniche.

Fonte e approfondimenti in http://mattinopadova.gelocal.it/cronaca/2013/01/16/news/il-carnevale-della-fantasia-vietato-ai-maggiorenni-1.6360114

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: