Skip to content
2 gennaio 2013 / festivita

Epifania 2013, eventi a Lanciano, Lucca e Grosseto

befana

befana

Per la festa dell’Epifania sono previsti eventi divertenti e musicali che coinvolgeranno in piazza chi avrà voglia di divertirsi. A Lanciano, Lucca e Grosseto tre eventi divertenti che sapranno mixare antiche tradizioni e innovative iniziative.

A  Lanciano, sabato 5 gennaio alle ore 22, è prevista la Festa della Befana  con Raffaele Jair e Mister Jansò, una coppia storica musicale,  che proporrà musica dagli anni ’80 ad oggi.
Appuntamento per tutti è al Bar Roka di Lanciano, qui sarà allestita la festa, si potrà ascoltare musica e divertirsi insieme.

In provincia di Lucca, dal 1° al 6 gennaio torna la tredicesima edizione  della Festa della Befana.  A partire dalle ore 17.30 si parte con il Canto della Befana lungo le strade e le corti del paese. E poi la festa si sposta in piazza davanti la chiesa dove si gusterà dell’ottimo vin brulè, cioccolata calda e si ascolterà musica fino all’arrivo del coro con la Befana.

A Grosseto, il 6 gennaio 2013 la Festa della Befana è organizzata dall’Associazione Culturale Briganti della Maremma. Maremma che befana! È il nome della terza edizione, e prevede un incontro tra Territorio, Tradizioni e Antichi mestieri. Per le vie del centrogruppi di befane, befani e befanotti  canteranno le canzoni tipiche.

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: