Skip to content
20 dicembre 2012 / festivita

Rassegna di presepi in Santa Croce di Boves

presepe natale nelle scuole

presepe

Un’aria natalizia e festiva che riscalda i cuori dal freddo e gelo invernale è ricreata in molte province italiane grazie alle iniziative organizzate dai comuni e dalle associazioni. Questi eventi coinvolgono la gente locale e richiamano turisti.

L’Associazione “Il Bucaneve” che collabora, tra gli altri con il Comune e i diversi Assessorati alla cultura di Cuneo, invita anche quest’anno alla nuova edizione della esposizione di presepi in Santa Croce.
E’ una bella e generosa iniziativa questa Rassegna di presepi in Santa Croce di Boves che prevede una raccolta di fondi benefica a favore di Padre John, missionario in Kenia.

Tra gli altri, un bel presepe da vedere sarà quello del giovane Mauro Pellegrino, in frazione San Giacomo. Mauro Pellegrino  è uno dei residenti che ripresenta, nei locali della ex scuola frazionale, il suo presepe meccanico arricchito con tante novità. Alle novità inserite nel nuovo presepe si accostano delle costanti che sono l’ambientazione alpina,  la vegetazione,  la struttura delle case…

L’inaugurazione della rassegna si è svolta domenica pomeriggio 16 e il termine delle iniziative è  fissata,nel giorno dell’Epifania, domenica 6 gennaio 2013.

http://www.targatocn.it/2012/12/18/leggi-notizia/argomenti/attualita/articolo/rassegna-di-presepi-in-santa-croce-di-boves-sin-allepifania.html#.UNLMJqx9TFw

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: