Skip to content
26 luglio 2012 / festivita

Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia

Kasia Smutniak, madrina della 69° mostra del cinema di venezia69esima edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

Come ogni anno, a fine agosto parte a Venezia la famosissima kermesse dedicata al cinema.

Quest’anno, la Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia giunta alla 69esima edizione, inizierà domenica 29 agosto e terminerà l’8 settembre 2012.

La manifestazione sarà diretta da  Alberto Barbera, critico cinematografico italiano, farà da madrina l’attrice di origini polacche  Kasia Smutniak. Anche la giuria  è stata annunciata, tra i giurati: Marina Abramovic l’artista serba,  Laetitia Casta attrice e modella francese, l’attrice britannica Samantha Morton. Mentre il presidente di giuria sarà il regista de “L’ultimo dei Mohicani” Michael Mann.
La Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia è la più prestigiosa rassegna cinematografica in Italia dedicata al cinema internazionale ed italiano, ospita ogni anno attori, registi, critici e semplici appassionati di cinema.

Sono tre i film italiani in concorso: “Bella addormentata” di Marco Bellocchio, “È stato il figliò di Daniele Cipri” e “Un giorno speciale” di Francesca Comencini.

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: