Skip to content
18 aprile 2012 / festivita

25 Aprile a Dolceacqua

25 aprile a DolceacquaIl tradizionale evento primaverile  organizzato a Dolceacqua si terrà da sabato 21 fino a mercoledì 25 aprile. Come ogni anno il tema dominante sarà la combinazione fiori, storia e musica all’interno dei “carugi”. Le edizioni passate hanno accolto oltre 2.000 visitatori  del Centro storico e nel Castello dei Doria. Tra le attrattive immancabili i Prodotti Tipici oltre agli eventi culturali.

I magnifici fiori della “Riviera Ligure” saranno ammirati e valutati durante il concorso di composizioni  floreali il cui tema di questa edizione è “OLIO; VINO ED I PRODOTTI DELLA NOSTRA TERRA“,

Le piazze e  i   vicoli di tutto il paese insieme al Castello dei Doria saranno meta turistica, qui infatti oltre  visionare un video sulla storia del Castello e della Michetta, ci sarà la Mostra sulle Rose e delle Piante Aromatiche, si potranno degustare i prodotti tipici del Paese: il Rossese di Dolceacqua, l’Olio Extravergine di Oliva Taggiasca e la Michetta.

Sarà anche aperta la Pinacoteca Morscio presso il Palazzo Luigina Garoscio, e l’evento di presentazione del recupero di nuovi affreschi situati nella chiesa di San Bernardo, organizzato dalla Soprintendenza per i beni Storici, Artistici e Etnoantropologici della Ligruia, domenica 22 alle ore 15 presso la Chiesa di San Sebastiano.

Fonte e approfondimenti – 25 Aprile, Festa della Liberazione a Dolceacqua

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: