Skip to content
22 marzo 2012 / festivita

Pasqua a Roma

Anche se Pasqua e Pasquetta sono festività da trascorrere all’aperto,  passeggiando tra prati e parchi si può scegliere a Roma di partecipare ai diversi eventi organizzati per questa festività.

romaLa Capitale e il Vaticano sono il centro della Cristianità, quindi per chi vuole trascorrere la Pasqua in un clima religioso, qui troverà l’atmosfera giusta. Ma vediamo cosa ci propone il mondo della cultura.

Musica: tradizionale Festival di Pasqua, dal 31 marzo all’8 aprile 2012 arte, musica e teatro, con un occhio di riguardo per la musica polifonica e per i compositori celebri del romanticismo. Al Tempietto,  l’8 e il 9 aprile si terranno i classici concerti di Pasqua e Pasquetta.

Arte: Alle Scuderie del Quirinale si terrà una mostra dedicata al Tintoretto. Al Palazzo delle Esposizioni di Roma trovate ancora ‘Guggenheim. L’avanguardia americana 1945-1980′.

Teatro: La domenica di Pasqua, al Palalottomatica andrà in scena lo spettacolo di Enrico Brignano,  dal titolo ‘Tutto suo padre’, un evento assolutamente imperdibile.

La Pasqua romana propone molte alternative, per approfondimenti Pasqua a Roma.

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: