Skip to content
1 agosto 2011 / festivita

Estate a Jacurso – Eventi estivi

Jacurso, Calabria

Il Comune di Jacurso, sulle colline a Sud della Piana di Lamezia, si è contraddistinto per una serie di iniziative estive, che hanno vivacizzato la scena culturale del comprensorio.

Il Comune ha in programma un ricco calendario di eventi estivi che partiranno da martedì 2 agosto alle 21:30 con lo spettacolo ironico Sudu Nudu che racconta alcuni dei tanti mali del Sud. Il 5, 6 e 7 agosto il paese si animerà grazie al Calafrika Music Festival, il festival interculturale.

Le serate estive a Jacurso proseguiranno venerdì 12 agosto con il concerto del gruppo rock  dei Camera 237,  domenica 14 agosto con il concerto di La dolce vita band, e poi martedì 16 agosto ci saranno spettatori per bambini dal titolo Torniamo subito.

Mercoledì 17 agosto, invece, nel centro storico di Jacurso – La moda nei vicoli –  sfilata con le creazioni originali di  stilisti emergenti calabresi.
Poi giovedì 18 agosto tornerà in scena il teatro, il pomeriggio di venerdì 19 agosto sarà dedicato ai giovani sportivi e sabato 20 agosto, invece, Jacurso il nuovo live del cantante Peppe Voltarelli.

La ricca stagione estiva a Jacurso si concluderà venerdì 26 agosto, a partire  dalle ore 20, con la sagra “I sapori dei nostri orti”, durante la quale sarà possibile gustare i piatti della tradizione del luogo, realizzati esclusivamente con prodotti tipici locali.

Fonte – Eventi a Jacurso

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: