Skip to content
31 maggio 2011 / festivita

Estate a Parma – 5 mesi di eventi

Estate a Parma

parma - Estate e Eventi

In provincia di Parma l‘estate partirà da giugno e  durerà fino a ottobre. Saranno cinque mesi ricchi di eventi. Tutto il parmense si trasformerà in un palcoscenico, in programma 12 rassegne e 50 appuntamenti fra musica e cultura con EstateFuoriCittà 2011.

L’iniziativa parte dalla Provincia con il contributo di Parmalat, per valorizzare l’eccellenza dell’enogastronomia e le bellezze dei luoghi. Le manifestazioni musicali sono varie si va dal blues al folk e al jazz. Un’ampia gamma di scelta, quindi, che nella maggior parte è ad ingresso gratuito.

Tra i nomi in cartellone quelli di Moni Ovadia, Ron, l’Ensemble del Royal Concertgebouw di Amsterdam, la Banda Osiris e Fabio Concato. Insieme ai concerti anche rappresentazioni teatrali, incontri con autori, mostre e degustazioni.

Tre le rassegne che debuttano quest’anno: Tacadancer, Valtaro summer events e Procembalo. “Tacadancer” è un festival itinerante in tutta la regione Emilia Romagna, che farà riscoprire i balli di un tempo in diversi comuni del Parmense. Nell’Appennino parmense si terrà il festival “Procembalo” e molto altro ancora …

Fonte – cinque_mesi_di_eventi_con_estatefuoricittà

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: