Skip to content
13 aprile 2011 / festivita

Week end di Pasqua all’insegna del relax

Pasqua al mare

Pasqua 2011 al mare

Per un week end di Pasqua all’insegna del relax c’è la piccola località di Fiumetto tra Tonfano e Forte Dei Marmi (3 Km), ai piedi della splendida Pietrasanta.  Incantevole città da visitare anche in biciclette.
A Fiumetto, infatti, tutto è a portata di mano. La città si trova in zona pianeggiante, ed offre un mix tra  comodità, divertimento e natura.

Intorno alla piazza centrale si trova l’edicola, una farmacia, un gelataio, un tabaccaio, gli alimentari, le focaccerie, i negozi e il cinema.
Le giornate quindi possono trascorrere piacevolmente tra la spiaggia e la pineta che  si estende per quasi un milione di metri quadrati e dove si trova il famoso parco della Versiliana, qui in estate si svolge un intensa programmazione culturale.

La spiaggia di Fiumetto è meno congestionata di quella di Forte Dei Marmi o di Viareggio, si caratterizza per i fondali sabbiosi che degradano dolcemente rendendo le nuotate sicure anche ai meno esperti.

Interessante da visitare il borghetto antico ricco di storia, cultura e arte, fittamente alberato, che dal mare si spinge verso l’interno.

Per vivere la notte restando in città c’è il Caffè Turandot, a piazza d’Annunzio, il Versiliana Beach, stabilimento balneare con piano-bar, lo Zanzibar Malibù, all’interno del Bagno Bianca, su viale Roma. Mentre per raggiungere altri locali storici della zona,  La Bussola, il Seven Apples,  bisognerà spostarsi di pochi minuti di macchina.

Fonte – Ansa

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: