Skip to content
17 febbraio 2011 / festivita

Osterfestival 2011: ad Innsbruck il Festival di Pasqua del Tirolo

La Pasqua del Tirolo è un evento particolare e caratteristico, speciale e unico per chi non l’ha mai vissuto, importante per la gente del posto.

Molti, infatti,  gli eventi di tradizione tirolese che iniziano dal venerdì 15 e si concludono il 25 aprile 2011. Il primo evento è l’Aperschnalzen, si usano le fruste per far sciogliere la neve e allontanare l’inverno. Sabato 16 aprile 2011 si terrà il Palmbuschnbinden, vengono legati rami di palma  e decorati artisticamente che rappresenta poi l’entrata di Gesù Cristo a Gerusalemme. La Domenica delle Palme, 17 aprile 2011, è pienamente dedicata ai bambini, si svolgono corsi di bricolage per imparare a decorare le uova pasquali.

La festa si conclude lunedì 25 aprile 2011 alle 15, con il Bandltanz, il tradizionale ballo tirolese con i nastri: tanti nastri colorati vengono fissati su un lungo palo , intrecciati, creando motivi particolari, con i passi di danza.

La Pasqua e i giorni che la precedono, sono momenti  importanti  per la Capitale della Alpi.  Anche le piazze festeggiano e si riempiono di bancarelle colorate.

Info: www.innsbruck.info

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: