Skip to content
25 gennaio 2011 / festivita

Carnevale 2011 nel lazio

Carnevale 2011 nel Lazio

Carnevale 2011 nel Lazio

IL «Carnevale dal Centro d’Italia», a Rieti si terrà il 27 febbraio o il 6 marzo. Anche se in linea generale gli eventi e le manifestazioni sono state definite, le decisioni finali arriveranno in questi giorni dal comitato organizzatore. Per il Carnevale sono previste anche manifestazioni collaterali, soprattutto gastronomiche.

La realizzazione dei carri allegorici è affidata alle frazioni, c’è molta partecipazione dei territori quali Piani di Poggio Fidoni-Larghetto, Case S. Benedetto e così via, che ne curano la qualità e la bellezza effettuando un lavoro certosino che dura quasi un anno, con pochissime risorse economiche.

Un altro appuntamento importante è con il Carnevalone Poggiano, in provincia di Rieti, Il paese di Poggio Mirteto, è famoso per il carnevale che si caratterizza per la sfilata per le vie del paese di un grande fantoccio di cartapesta,

Altri appuntamenti con il Carnevale nel Lazio si svolgono nella provincia di Talocci (Fara Sabina), quello di Posta (Alta Valle del Velino) e quello di Santa Rufina.

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: