Skip to content
7 gennaio 2011 / festivita

Carnevale Dauno 2011 – Manfredonia

Carnevale

Carnevale 2011

In attesa della Sfilata delle Meraviglie del 27 Febbraio e della Grande Parata di Carri Allegorici del 6 marzo, la macchina organizzativa per la realizzazione del Carnevale Dauno si è messa in moto. Alla manifestazione è determinante la partecipazione di figure importanti come i maestri cartapestai e le associazioni che presenteranno i gruppi mascherati.

E’ il Carnevale di Manfredonia, nel Gargano, conosciuto come Carnevale Dauno che richiama da sempre molto interesse e turismo perchè prevede numerose manifestazioni, spettacolari sfilate dei carri allegorici e dei gruppi mascherati, la Sfilata delle Meraviglie unica a coinvolgere migliaia di bambini delle scuole elementari e materne.

IL  Carnevale di Manfredonia, ha una lunga tradizione, sono stati testimonial molti personaggi pubblici, come Mike Buongiorno, Enzo Tortora, Pippo Baudo, Renzo Arbore,  Ettore Bassi, Antonella Mosetti, Eleonora Daniele

Spettacolare la grande parata dei Carri allegorici e dei Gruppi mascherati che si sviluppa lungo i due chilometri di percorso e nella grande Piazza Marconi. Le sfilate vengono replicate la notte e si concludono con spettacolari esibizioni coreografiche.

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: