Skip to content
25 ottobre 2010 / festivita

Halloween 2010 tra la Transilvania e Valacchia

castello dracula

Castello Dracula

Un’alternativa alle feste a tema e ai travestimenti per Halloween li offre il mini tour in Romania, tra Transilvania e Valacchia, alla scoperta dei luoghi in cui ha vissuto il Principe Impalatore Vlad III. Molte le agenzie di viaggio che propongono questa avventura.

Il PrincipeVlad è esistito davvero,  diventato famoso per il suo sadismo e la crudeltà usata verso i prigionieri di guerra. Dracula era effettivamente il suo nome, figlio di Dracul, così era chiamato il padre Vlad II,  membro degli ordini del drago, con simbolo il diavolo.

Il tour prevede di visitare la casa natale di Dracula che adesso ospita  un ristorante, il Castello di Dracula che si affaccia sui monti Fagaras, in Valacchia. C’è il castello di Bran quello da lui preferito per la caccia che oggi è un museo, un monumento nazionale della Romania

Tra le tappe previste dal tour, la cittadina di  Medias che ospita un castello nelle cui torri, vuole la leggenda, Vlad fu tenuto prigioniero.
E poi il luogo di sepoltura di Dracula, nella località di Snagov, proprio fuori dalla capitale. Il suo corpo fu sepolto nel convento di Snagov, su un’isola, nel bel mezzo di un lago situato a trentacinque chilometri a nord di Bucarest.

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: