Skip to content
22 giugno 2010 / festivita

La Notte Rosa – Rimini

dal 2 al 4 luglio 2010
Un appuntamento da non perdere, una ricorrenza annuale che si è consolidata negli ultimi 5 anni, è La Notte Rosa: manifestazione unica e originale che coinvolge la Riviera Romagnola.

Concerti, spettacoli all’aperto, mostre, degustazioni e un mare di gente che affolla spiagge e vie della città, questi gli elementi distintivi della manifestazione.

Quest’anno con la Notte Rosa si vuole celebrare la pellicola del Maestro Riminese Federico Fellini,  che compie 50 anni. Gli appassionati del genere potranno  assistere alla proiezione della copia originale de La Dolce Vita sulla spiaggia di Riccione, domenica sera 4 luglio.

Attesissimi, sin dal 2 luglio, i protagonisti musicali come  Marco Mengoni, Mario Biondi, gli Afterhours, Malika Ayane con Ninna Zilli e Giuliano Palma, Samuele Bersani, Nicola Piovani, Rokia Traorè, gli Zero Assoluto, Edoardo Bennato. Immancabile lo spettacolo di mezzanotte, il gran concerto di fuochi d’artificio lungo i 110 km. di costa romagnola

A Rimini venerdì 2 luglio alle 22, a Piazzale Fellini si esibiranno:  Marco Mengoni,  gli Afterhours,
A mezzanotte  salirà sul palco Mario Biondi mentre all’alba sulla spiaggia di Rimini Terme  si esibirà  Nicola Piovani con un concerto a tema sui brani scritti per il cinema.

Il ricco calendario di eventi previsto per l’estate a Rimini sostiene il turismo della città provato da un clima incerto e spesso piovoso. Rimini si conferma una città non solo balneare, offre infatti  mille occasioni di divertimento: dagli eventi gratuiti agli spettacoli a tema, dai concerti all’aperto alle proposte delle più famose discoteche d’Italia.

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: