Skip to content
18 maggio 2010 / festivita

2 Giugno – La Passione di Cristo

Anche se Pasqua è già passata da un mese quasi, a causa del maltempo un importante evento rievocativo della Passione di Cristi si svolgerà il 2 Giugno prossimo.

Ogni 5 anni a Forte di Bard si organizza un  grande spettacolo corale interpretato  da attori dilettanti che ricostruiscono la Passione di Cristo.

Quest’anno l’evento si terrà, dal 2 Giugno, e al Forte di Bard  saranno presentate al pubblico  le scene più significative della Passione. Lo spettacolo è ad ingresso gratuito

Il corteo in costume partirà dalla piazza del municipio di Bard e si dirigerà verso Piazza d’Armi. Qui si svolgerà la rappresentazione che coinvolgerà oltre 200 tra attori e comparse. La scena finale della crocifissione sarà ambientata in un punto panoramico del Forte.

L’iniziativa è promossa dall’Assessorato al Turismo, Sport, Commercio della Regione Valle d’Aosta in collaborazione con l’Associazione Forte di Bard e l’Associazione Teatro Popolare di Sordevolo.

Lo spettacolo solitamente ha ospitato  circa 3000 spettatori, di cui  una parte  interpreti, comparse, guardie del Sinedrio, soldati e cavalleggeri romani.

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: