Skip to content
17 marzo 2010 / festivita

Pasqua a Milano – Musei, Concerti, Passione

Se pensate di trascorrere la Pasqua a Milano potete organizzare una giornata culturale in giro per i Musei della città. Considerate che il lunedì i Musei Storici – Castello Sforzesco, Archeologico, Egizio – resteranno chiusi e che quindi la scorpacciata d’arte è da organizzare la Domenica di Pasqua. In programma anche il Concerto di Pasqua e la Passione di Cristo a Settimo Milanese

Di seguito alcune proposte previste per il periodo pasquale a Milano

–  Museo della Scienze e della Tecnica  Leonardo da Vinci
via San Vittore 21 a Milano.
In questo Museo potrete visitare i laboratori interattivi e scegliere più di 4 percorsi ogni ora. Il museo organizza visite guidate con animazioni teatrali che permettono di far vivere la storia di grandi scienziati e scoperte scientifiche.

– Il 30 marzo 2010, alla Chiesa S.M. Carmine di Milano, si terrà il Concerto di Pasqua. L’evento che celebrerà i 300 anni dalla nascita di Pergolesi. Il concerto metterà a confronto l’opera tradizionale del periodo di quaresima dello Stabat Mater nella versione di Pergolosi rispetto a quella di Boccherini, l’opera vocale più importante del compositore lucchese.

–  La Passione di Cristo a Settimo Milanese (MI) è stata organizzata dalla Pro Loco Settimo Milanese Gruppo Giovani della Terza Età il Sabato di Pasqua.

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: