Skip to content
11 marzo 2010 / festivita

Vacanze in Agriturismno a Pasqua

Il lungo week end di Pasqua offre un’ottima occasione per partire. I siti di vacanze e i tour operator propongono last minute e pacchetti per diverse tipologie di vacanze. Considerando l’arrivo della primavera, e sperando di poter dire addio al cattivo tempo degli ultimi giorni, proponiamo vacanze all’aperto.

In particolare, gli agriturismi dal nord al sud Italia situati vicino alle città d’arte, immersi in località dalla natura rigogliosa e spontanea, stanno riscontrando un vertiginoso aumento di prenotazioni. In questo post abbiamo selezionato tre agriturismi situati in tre distinte regioni d’Italia (Se volete, potete segnalare altri agriturismi, la pubblicazione è gratuita).

A San Gimignano (Siena), città famosa nel mondo per il delizioso borgo medioevale, le sue torri e l’arte, si trova l’ Agriturismo Casanova di Pescille. L’azienda agricola si trova in un casolare in pietra del 1800 ed ha saputo coniugare l’atmosfera contadina ai comfort moderni di oggi. Natura, cultura rurale, una splendida piscina e la possibilità di raggiungere con estrema facilità località quali Firenze, Siena, Volterra, Pisa questo e altro offre l’agriturismo… (Per altre info:Agriturismo Casanova di Pescille -Tel. e Fax: (+39) 0577941902)

Se preferite la Romagna alle colline Toscane, come alternativa proponiamo l’ Agriturismo La Trappola sito tra l’Emilia Romagna e le Marche, in zona collinare. L’agriturismo è circondato da una ricca vegetazione, dispone di servizi come piscina idromassaggio, spazio giochi per bambini, piazzola per camper. Qui si allevano bovini, suini, ovini, allo stato semi-brado, e si coltivano ortaggi e frutta per offrire ai clienti la certezza di una cucina gustosa e naturale.

Più a sud, nel Salento, si trova un’antica struttura risalente in parte al XV° sec. d.c., i cui locali in passato adibiti a stalle e depositi oggi restaurati accolgono turisti da tutto il mondo. L’azienda agricola e di allevamento produce ortaggi, olio, frutta. Per saperne di più sugli agriturismi nel Salento consigliamo di consultare il sito agriturismo.it.

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: