Skip to content
9 marzo 2010 / festivita

Vacanze Pasquali a Rimini

Dal Venerdì Santo al giorno di Pasquetta possiamo contare su tre giorni di vacanze e magari, per non perdere tempo in lunghi spostamenti, si può scegliere una località in Italia. Optare quindi per una città che offre divertimento e opportunità a 360° sarebbe l’ideale …. Ci sono città in Italia con un’ottima organizzazione turistica, famose per gli eventi, le accoglienti strutture ricettive, le diverse alternative di svago proposte.

Come è noto la Riviera Romagnola ha un’ottima organizzazione turistica. In particolare, Rimini famosa soprattutto per il turismo estivo si è affermata per l’offerta turistica anche invernale.
Tutto l’anno si susseguono eventi e fiere di richiamo nazionale e internazionale, dalla primavera a fine estate riaprono i Parchi di Divertimento e poi dalla costa all’entroterra l’opportunità di svago e relax sono numerose. Naturalmente gli hotel Rimini e della Riviera convenzionati con i parchi e con i locali della città offrono pacchetti, last minute, vacanze all inclusive interessanti. Per la Pasqua le offerte sono consultabili in Offerte Hotel Rimini ….

Nel periodo pasquale a Rimini sono in programma eventi religiosi  legati alla tradizione come la Via Crucis del Venerdì Santo e la Processione del Cristo che si svolge nel delizioso borgo di Montefiore Conca il 2 aprile alle 21.00. Interessante ricorrenza, anche se non religiosa, è il Paganello, la Coppa del Mondo di Frisbee seguita da accattivanti party sulla spiaggia.  E per i più piccoli i Parchi di Divertimento come Fiabilandia, Mirabiliandia, Oltremare, Italia in Miniatura … accoglieranno per Pasqua i numerosi curiosi e turisti.

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: