Skip to content
19 novembre 2009 / festivita

Presepi di Natale a Cervia

Tanti presepi diversi, moderni, originali preparati a Cervia. Il comune ha organizzato un viaggio tra presepe a presepe, un tour tra i presepi a Cervia e provincia.
Da visitare: il Presepe di Sale, Animato, il presepe alla Stella Maris di Milano Marittima.

Cervia è conosciuta come città del sale e per omaggiare questa tradizione da anni vengono realizzati presepi di Sale nelle chiese, particolare il Presepe Stella Maris presente nella chiesa del centro di Milano Marittima.
Con il Presepe Stella Maris  la natività è ambientata nel territorio cervese. Per la realizzazione di questo presepe sono utilizzati solo materiali naturali e del territorio.

Nella Chiesetta del Suffragio, centro storico di Cervia, si può visitare  il presepe animato realizzato in creta. Il presepe è il risultato di un lavoro continuo che dura già da vent’anni. Ogni anno si aggiungono figure nuove, animazioni come il movimento delle stelle.

Il Piazzale dei Salinari  ospita il presepe vivente,  prevista la sfilata  di oltre 130 figuranti  per le vie della città: i pastori, i re magi che omaggiano la natività con doni devoluti in beneficenza.

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: