Skip to content
23 ottobre 2009 / festivita

Capodanno a Taranto

tarantoIn attesa di segnalare gli eventi in programma per il Capodanno, consigliamo le località in Italia dove trascorrerlo.
Una città della Puglia forse troppo poco conosciuta turisticamente è Taranto.
Situata nell’omonimo Golfo, si affaccia sul Mar Ionio tra due mari: il Mar Grande ed il Mar Piccolo.  Chiamata per questo  città dei due mari.

Taranto è famosa soprattutto per il mare cristallino e le bianche spiagge ma anche per il porto industriale e commerciale e l’arsenale della Marina Militare Italiana.
Oltre che in estate, anche in inverno e in particolare per le festività di Capodanno sarà interessante conoscere una delle località storiche del Salento.
A Taranto per Capodanno potrete visitare monumenti civili come il Ponte Girevole che collega l’isola del Borgo Antico con la penisola  della città nuova. Realtà storiche come l’ipogeo “De Beaumont Bonelli Bellacicco”, sito nel Borgo Antico in corso Vittorio Emanuele al civico 39, il Castello aragonese o Castel Sant’Angelo. Interessante anche la Fortezza de Laclos,  fortificazione sull’Isola di San Paolo, fatta realizzare da Napoleone Bonaparte alla fine del settecento.

*Invitiamo a segnalare eventi legati alle festività, per Capodanno e non solo, la pubblicazione è gratuita.

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: