Skip to content
18 maggio 2009 / festivita

Feste, Ricorrenze, Degustazioni, Sagre a maggio 2009 in Italia

degustazioniUna selezione di eventi, sagre, feste, ricorrenze legate alla degustazioni di vini e prodotti locali in Italia.

Fino al 18 maggio a Napoli si svolgerà la sagra “Vitigno Italia“, salone del vino da vitigno autoctono e tradizionale italiano (www.vitignoitalia.it).  Mentre in provincia di Imperia, fino a domani, saranno in mostra “I tesori della riviera dei fiori“, 9° Concorso Olio di Oliva  Taggiasca,  (www.cmintemelia.it).

Questa sera, 18 maggio 2009,  nel capoluogo lombardo si terrà la finale del concorso “Giallo Milano” sul risotto, e presso l’Hotel Parkers di Napoli si svolgerà una grande cena preparata dagli  chef dell’associazione “Chic” ( http://www.charmingitalianchef.com).

Bergamo, da martedì a sabato accoglierà la manifestazione “Ristorerò“, quattro giorni dedicati alla cucina d’autore giovane, innovativa, proiettata nel futuro, che valorizza la solide tradizioni della cucina italiana (www.ristorero.eu).

Marteedì, 19 maggio 2009,  in tutta Italia “Festa del pane fresco” (www.fornaioamico.it). Giovedì a Roma, 21 maggio 2009, presso l’Hotel Quirinale degustazione di Amarone, organizzata dall’associazione Go Wine (www.gowinet.it), ed è previsto l’aperitivo benefico in molte enoteche a cura di “Planeta for life” (www.planeta.it e http://www.wineforlife.com).

Il 21 e 22 a Egna si svolgeranno le “Giornate altoatesine del pinot nero”, mentre il 22 e il 23 l’Enoteca Italiana di Siena è la sede della “Settimana dei vini” (www.enoteca.italiana.it).

Nel fine settimana,”Alla corte del vino” a San Casciano Val di Pesa, la XIII rassegna che riunisce quest’anno 111 produttori di grandi vini toscani di qualità che sarà aperta al pubblico sabato 23 e domenica 24 maggio 2009 a Villa Le Corti, a San Casciano Val di Pesa, (www.principecorsini.com).

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: