Skip to content
15 maggio 2009 / festivita

La Fiera Internazionale del Libro di Torino |14 – 18 Maggio 2009

fiera-del-libro-2009La più grande manifestazione d’Italia dedicata all’editoria – La Fiera Internazionale del Libro di Torino – si svolgerà dal 14 al 18 Maggio 2009.
Quattro padiglioni sono riservati alla Fiera che abbraccerà una superficie di 51.000 metri quadri, saranno presenti 1.400 editori.

Io, gli altri …. è il tema conduttore della fiera «La conoscenza del prossimo ha questo di speciale: passa necessariamente attraverso la conoscenza di se stesso» (Italo Calvino).
Gli incontri e le discussioni di neuroscienze apriranno la fiera. Si proverà a rispondere a domande sul come funziona il nostro cervello, sulle conoscenze acquisite in questo campo dalla scienza. Saranno trattate tematiche relative alla psicoanalisi, che cento anni fa ci ha rivelato come l’Io sia piuttosto una trinità, secondo l’ipotesi freudiana. Dall’Io al noi, al gruppo, agli altri, ai diversi.

Tra i nomi illustri che parteciperanno alla fiera, il Nobel turco Orhan Pamuk, Salman Rushdie che presenterà il suo nuovo romanzo; David Grossman, il cinese Yu Hua, uno dei grandi narratori del suo Paese.

Informazioni
Via Nizza, 280
10126 Torino (Piemonte)
011 8104653
Visualizzazione ingrandita della mappa

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: