Skip to content
6 maggio 2009 / festivita

2 Giugno a Spoleto – Vini del Mondo dal 30 al 2 giugno

vino-degustazioniLa manifestazione “Vini nel Mondo” è giunta alla 5° edizione e dal  30 maggio al 2 giugno a Spoleto si svolgerà la rassegna  en plein air proprio nella capitale del vino e della sua cultura millenaria.

La città umbra ospiterà nelle piazze, lungo le vie verso  Rocca Albornoziana, nei suggestivi palazzi, più di 250 produttori di vino che promuoveranno i propri prodotti.

Sarà un’ottima occasione per degustare e conoscere   circa 1500 etichette, partecipare a concerti e spettacoli e alla Notte Bianca che si terrà il 30 maggio. Direttori artistici dell’evento  speakers di Decanter (Rai Radio Due) Fede Tinto, madrina dell’evento Elisa Isoardi, famosa per ‘La prova del Cuoco’. Sarà lei a dare il via alla Notte Bianca.

I quattro giorni a Spoleto, dal 30 al 2 giugno,  si caratterizzeranno per le  degustazioni libere, degustazioni guidate con i consigli due esperti dell’enologia italiana Franco Maria Ricci Presidente AIS Lazio e direttore di Bibenda, e Sandro Sangiorgi Oscar del Vino 2006 e direttore di Porthos.

Per gli amanti del buon vino un’occasione da non perdere.

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: