Skip to content
30 aprile 2009 / festivita

Primo Maggio in provincia di Firenze

tuscCosa ha previsto il comune di Firenze per festeggiare il 1 Maggio? In programma principalmente cortei seguiti da concerti con bande per le vie delle città e comizi dei rappresentanti sindacali. Ecco le iniziative riportate dalla Cgil.

Ad Empoli la manifestazione inizierà in Piazza Stazione alle ore 9.30, si terrà un corteo con la Fantomatik Orchestra e alle 10,30 in Piazza Farinata degli Uberti parlerà Paola Agnello Modica Segretaria Nazionale della Cgil.
I festeggiamenti proseguiranno nel pomeriggio, alle ore 16 a Spicchio, nel Parco dei Mille, dove si svolgerà il Concerto ANCE seguito da poesie, merende e giochi.

A Certaldo per i bambini è stata organizzata la prova Mountain bike che inizierà alle ore 10.30 al Parco Comunale di Canonica. A seguire il comizio di Paola Galgani Segreteria della Camera del Lavoro Metropolitana di Firenze. Il pomeriggio sono previste visite guidate alla Villa di Canonica – Distribuzione compost-Cani amici nostri – Volo parapendio – Tiro con l’arco Costruzione Aquiloni.

A Montaione i festeggiamenti del 1 maggio inizieranno alle 8,30 in Piazza Gramsci, dopo un’ora partirà il corteo per la città con la Filarmonica Donizzetti e alle 10.30 si terrà il comizio di Massimiliano Fabozzi della Filt di Firenze presso il Teatro del Popolo.

Anche a Fucecchio per la festa dei lavoratori l’appuntamento previsto per le 9.30 sarà in Piazza. Da Piazza XX Settembre partirà il corteo alle 10.30 e alle 11.30 è previsto il comizio di Rossano Rossi della Segreteria Regionale della Cgil Toscana alla alla Casa Banti Parco Corsini.

A Pontassieve dopo la manifestazione con partenza da Piazza Vittorio Emanuele accompagnato da un concerto per le vie cittadine della “Filarmonica G. Puccini di Molino del Piano. Alle ore 10.30 è previsto il comizio conclusivo sempre in Piazza V. Emanuele dove parlerà Vito Marchiani Segretario Generale della UIL Toscana.

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: