Skip to content
30 aprile 2009 / festivita

Festa della Mamma il 10 maggio

festa-della-mammaPer molto tempo la Festa della mamma si è celebrata regolarmente l’8 maggio, da qualche anno ricorre  le seconda domenica  del mese e quest’anno si festeggerà il 10 maggio.

La festività ha origini lontane, è legata alla dea della fertilità venerata dai popoli polinesiani. Con il tempo da festività religiosa si è trasformata in festa pagana.

Sin da bambini ci insegnano a  rispettare questa ricorrenza e i mezzi di comunicazione suggeriscono articoli da regalo che farebbero la felicità di ogni mamma.

Da qualche anno anche le associazioni  di volontariato organizzano iniziative e propongono donazioni col fine di sostenere le mamme in difficoltà nel mondo, valorizzano il loro ruolo all’interno della famiglie e della società.
Un esempio è levento di musica e cultura organizzato a Sanremo dall’Auser- Filo D’Argento, associazione che contrasta solitudine e emarginazione degli anziani.
A Roma ormai da giorni sono esposti i manifesti del CBM che sostiene le mamme con problemi alla vista. Per aiutarle è sufficente una donazione minima di 30 euro che darebbe una speranza a chi soffre, Annalisa Minetti è testimone dell’iniziativa.
L’ Apcom di Milano invece per la festa della Mamma sostiene la causa degli infortuni in casa.

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: