Skip to content
29 aprile 2009 / festivita

1 Maggio Milano

concerto-primo-maggio-palcoIl 1 Maggio è la festa dei lavoratori, precari e non, e anche di chi sta cercando un lavoro. Molti, troppi gli atipici, i precari che soffrono una condizione lavorativa instabile, è per loro che il primo maggio assume un significato speciale, rappresenta la possibilità di farsi ascoltare e di rivendicare i propri diritti.

A Milano, da sette anni, si svolge il musical-barricadero l’evento che coinvolge migliaia di giovani da tutta Italia al May Day Parade, manifestazione dedicata al lavoro precario. L’evento inizia alle ore 15, parte da Piazza XXIV Maggio per poi arrivare al Castello dove si manifesta e si balla al ritmo dei vari sound system. Sfileranno carri realizzati dai centri sociali e dalle realtà dell’autogestione milanese, ma non solo.

Dopo la parata seguirà il concerto in piazza Castello. Nel parco di largo Marinai d’Italia la CGIL festeggerà la festa dei lavoratori con il concerto dell’Orchestra Verdi (alle ore 12.30) . La festa proseguirà per tutta la giornata, fino alle ore 19, sarà offerto un ottimo risotto e sarà allestito un mercatino di prodotti solidali e naturali, un’esposizione di stand gestiti da associazioni di volontariato. Per i bambini non mancheranno giochi e divertimenti e tanta musica (rock, blues, milanese, folk, liscio, latino-americana, swing).

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: