Skip to content
28 aprile 2009 / festivita

1 Maggio Bologna: Festa dei Lavoratori Bologna

1-maggio-bolognaBologna quest’anno offre molte alternative tra eventi e intrattenimenti speciali di diverso tipo a chi parteciperà alla Festa del 1 Maggio in città.
Bologna si propone come meta ideale per trasferte e vacanze per il ponte del 1 maggio.

Per venerdì 1 maggio è previsto il  Bologna Rock City  al Sottotetto Sound Club di Bologna; dalle 19 saliranno sul palco del locale i Crying Steel, i Tarchon Fist, i Neurastenia, i Markonee,  gli Idols are dead, i Fire & Water, i Dream Steal, i The Spoons, gli Star Killer, i Black Jack e i Mad Hatters.  L’ingresso per i non tesserati è di 10 euro e il ricavato sarà devoluto per sostenere le ricostruzioni in Abruzzo.

Presso  Il Posto si esibirà il cantante blues Christian Cuff famoso per le sue canzoni poetiche e la sua bravura con la chitarra. Sempre il venerdì Al Giostra proseguono gli appuntamenti del Bologna Music Festival, qui si esibiranno i  Nessuna Pretesa, gruppo da discoteca che esegue musiche  anni ’60 agli anni ’90 senza disdegnare  cover pop italiane. Mentre al Bravo Caffè vi aspetta l’Amana Melomè Quartet.

Venerdì 1 maggio non mancheranno a Bologna fiere, mostre a cominciare da Antiche Pagine, una mostra mercato del libro e della stampa del’900, allestita al Chiostro e nella Biblioteca della Basilica di San Francesco, l’ingresso  è libero.
All’Archiginnasio, la mostra  Grandi artisti, una raccolta di incisioni per biglietti da visita e testatine di carta da lettera del Sette-Ottocento e all’inferno di Bologna potrete seguire un percorso sotterraneo lungo il Torrente Aposa  a partire dalle 20:30 al costo di 11 euro, prezzo ridotto 9 euro.
Vicino Bologna la mostra di Roberto Boldrini a Ozzano dell’Emilia, a quella di Pirro Cuniberti a Ca’ La Ghironda in località Ponte Ronca di Zola Predosa.

Infine, gli appuntamenti del 2 e 3 maggio: al Centro Culturale Il Temporale di Bentivoglio,  sabato 2 maggio alle 21:00, Beppe Casales presenta Salud, uno spettacolo che narra la guerra civile spagnola (ingresso 8 euro).

A Ca’ de’ Fabbri, frazione di Minerbio, ci sarà la rassegna Organi Antichi con il primo concerto del mese di maggio (ingresso libero). Marco Ruggeri all’organo presenterà un programma che ricorda i grandi compositori di musiche per organo del Sette-Ottocento.

Per i discotecari il sabato Rock Around di Ca’ de Mandorli, live e disco con Dj Evil One metal hardcore nella sala sopra del  locale e Giodrj Dj in quella sotto proporrà revival anni ’70, ’80 e ’90. E la domenica chiude il fine settimana la Festa del Vino organizzata nel borgo di Dozza, dove dalle ore 10:00 comincia la degustazione dei vini  in abbinamento con i cibi della tradizione, ingresso libero.

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: